Le origini

La nostra pasticceriaCanepa nasce nel 1919 quando il nostro nonno Italo, giovane pasticcere genovese con un curriculum impressionante, si innamora di nostra nonna Antonietta. Con lei apre una pasticceria in quello che era un borgo abitato da pescatori, ma che per tre mesi estivi diventava un'esclusiva meta turistica.

 

Tradizione e innovazione

Da allora l'attività è cambiata notevolmente, ma è gestita sempre dalla stessa famiglia: nostro padre, classe 1926, tutte le mattine è in negozio arzillo come non mai.
In ogni creazione prestiamo la massima attenzione all'antica tradizione pasticcera ligure, coniugando dolci tipici e idee innovative e creative.

Puntiamo molto sulla creatività, sia nelle decorazioni, che nelle ricette spesso molto particolari, senza mai cadere nella tentazione di fare abbinamenti culinari assurdi, unicamente per stupire.
Le nostre specialità più tradizionali sono i pandolci genovesi, gli Amaretti S. Caterina®, i baci di Varazze, la torta Maria Cristina di sfoglia friabilissima, panna, creme e le gallettine al latte, ideali per la colazione.

 

Visita la sezione delle nostre specialità

Torte e decorazioni creative e classiche
Share by: